Mamma Che Agenda – L’agenda delle mamme creata da una mamma

‘Mamma Che Agenda’ è l’agenda per le mamme creata da una mamma! E’ l’agenda per tutte noi mamme, noi mamme che vogliamo organizzare la nostra vita, la nostra casa, il nostro lavoro. Noi mamme che dobbiamo ricordare scadenze, compleanni, riunioni, appuntamenti, visite mediche e tanto altro.

Quando ho ricevuto ‘Mamma Che Agenda’ sono stata già colpita dal ‘Grazie’ dell’autrice sul mio bel pacchettino, ho capito sin da subito la passione che ha investito in questo suo progetto!

Mamma Che Agenda

L’autrice è  Enrica Michelon, mamma, grafica e web designer, lei stessa scrive”Mamma, che agenda! è l’agenda delle mamme che corrono, che sognano, che si appassionano, ma che non rinunciano alla praticità.” ed io sono completamente d’accordo con lei. E’ riuscita a creare un’agenda dalla grafica curata ed accattivante, un’agenda bella esteticamente ma anche completa, ricca di sezioni e di simpaticissime ed utilissime informazioni.

Ecco ‘Mamma Che Agenda’:

L’agenda è divisa settimanalmente, su colonne verticale così da avere con un’unica occhiata la vista dell’intera settimana. Per ogni giorno è possibile segnare appuntamenti, cose da fare ed anche il menù per pranzo e cena (questa è una delle caratteristiche che preferisco tantissimo). Poter segnare pranzi e cene lo trovo utilissimo soprattutto quando non ho idee, basta sfogliare le pagine precedenti e trovare mille idee ed inoltre non si rischia un menù monotono.

Inoltre per ogni settimana è possibile segnare urgenze e lista della spesa. ma non è finita qui! Per ogni mese c’è una sezione dedicata alle spese, alle scadenze,  alle visite mediche/vaccinazioni, compleanni e a tutto ciò che non dobbiamo dimenticare.

E’ stata poi creata una sezione dedicata alla casa con tantissimi consigli pratici e diverse schede: Manutenzione della Casa (contatti e numeri di elettricista, idraulico, ad esempio), Manutenzione dei veicoli (Ad esempio cambio gomme, revisione), Lavori di Casa ed un’ultima scheda per il giardino ed il Calendario Orto-Botanico.

Esiste in ‘Mamma Che Agenda’, la sezione fondamentale Scuola. Io, mamma di due gemelli, la trovo utilissima per segnare libri, spese, riunioni, gite e tutte le attività che svolgono.sistono tante altre sezioni Famiglia, Cucina, Schede Personali e Rubrica…correte a scoprirle acquistandola qui.

Per tutte le informazioni e curiosità https://mammacheagenda.wordpress.com/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *