Oggi conosciamo due gruppi Facebook : ‘Mondo low-cost’ e ‘Blogger marchigiani e competenze digitali’

Oggi conosciamo due gruppi Facebook nella rubrica ‘Oggi conosciamo…un nuovo gruppo Facebook‘ e nelle prossime settimane scopriremo insieme nuovi gruppi Facebook e nuove admin.

Dietro ogni gruppo Facebook ci sono le admin, coloro che lo hanno creato, che lo gestiscono, che impiegano tempo e passione e curano i rapporti con i membri del gruppo Facebook.

Io sono una grande fan dei gruppi Facebook e quelli che sto per presentarvi sono davvero molto interessanti: ‘Mondo low cost – un mondo a portata di portafoglio‘ e  ‘Blogger marchigiani e competenze digitali‘.

Vi presento allora Maria Alessandra e i suoi gruppi Facebook…


1) Benvenuto/a su Smart Mamma! Raccontaci qualcosa di te.
Mi chiamo Maria Alessandra, ho 34 anni e sono di Macerata ma da pochi giorni vivo a Barcellona per un tirocinio in azienda.
2) Come nasce il gruppo e di cosa tratta?
In realtà io gestisco due gruppi: uno si chiama “Blogger marchigiani e competenze digitali” e, come dice il nome, si rivolge ai blogger marchigiani o che hanno le Marche nel cuore. Inoltre il gruppo è aperto anche a tutti coloro che lavorano in ambito digitale per ampliare le conoscenze e collaborazioni. L’altro gruppo si chiama “Mondo low-cost: un mondo a portata di portafoglio” e nasce per scambiarsi idee e consigli sul risparmio quotidiano.
3) Regolamento del tuo gruppo?
Per quanto riguarda il gruppo dei blogger marchigiani c’è una sola regola: vietato fare spam. Nel gruppo di mondo low-cost è vietato mettere annunci di lavoro poco chiari o che fanno riferimento al network marketing.
4) Qual’è l’episodio che ti ha fatto più arrabbiare?
Al momento non ci sono episodi particolari
5) Quale quello che porti nel cuore?
Quando le persone hanno iniziato a postare in entrambi i gruppi notizie utili agli altri. Credo fortemente nel potere della collaborazione e condivisione!
6) Se il tuo gruppo fosse spazzato via, ricominceresti da zero? Cambieresti qualcosa?
Ricreerei entrambi i gruppi perché credo sia fondamentale la collaborazione tra blogger.
Ricreerei anche il gruppo di Mondo low-cost perchè è bello vedere le persone scambiarsi dei consigli di risparmio quotidiano. Io stessa ho un blog che si chiama www.mondolowcost.it ma c’è sempre qualcosa da imparare dagli altri!
7) Ti piacerebbe scrivere qualcosa ai membri del tuo gruppo? E a tutti quelli che invece leggono questo post ma che non sono ancora membri?
A chi fa parte di entrambi i gruppi scriverei di continuare a postare le loro domande e dubbi perché online si possono conoscere belle persone. A chi è indeciso se iscriversi o meno direi di provare a iscriversi e vedere con i propri occhi di cosa parliamo!

Avete visto che gruppi Facebook  interessanti abbiamo conosciuto oggi?

Vi consiglio vivamente di diventare membri dei gruppi e di sbirciare  ‘Mondo Low Cost’, l’interessante blog di Maria Alessandra dove troverete consigli utili su come risparmiare, consigli utili sul mondo delle blogger e…non vi svelo tutto!!!

Ringrazio tanto Maria Alessandra per aver partecipato alla mia rubrica e le faccio ancora tanti complimenti per i suoi gruppi che segue con passione e dedizione!

Via aspetto la settimana prossima con una nuova intervista e un nuovo gruppo Facebook da conoscere.
Amministri anche tu un gruppo Facebook?
Scrivimi a smartmammaanna@gmail.com e partecipa alla rubrica “Oggi conosciamo…un nuovo gruppo Facebook“.

Smart Mamma

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: