Oggi conosciamo il gruppo Facebook…Progetto Blog

Dopo un periodo di stop per diverse vicissitudini eccomi di nuovo con la rubrica ‘Oggi conosciamo…un nuovo gruppo Facebook‘.

Ricomincio da un gruppo che è stata la spinta a ricominciare, il gruppo Facebook di Agnieszka, l’autrice di Combinando.

Agnieszka autrice di Combinando.itLei stessa descrive il suo blog con le seguenti parole “...il posto dove condivido le esperienze su blogging e dintorni“.

Leggevo spesso il suo blog finché sono entrata a far parte del suo gruppo Facebook Progetto Blog , un gruppo pazzesco, utilissimo e …vi lascio la sua intervista e capirete il perché.


1) Benvenuta su Smart Mamma! Raccontaci qualcosa di te.

Ciao, sono Agnieszka. Sono una blogger che da più di tre anni racconta ai polacchi la più piccola regione italiana, la Valle d’Aosta. Descrivo la storia e i luoghi della Regione dove abito da 10 anni. Nel maggio scorso ho maturato l’idea di aprire un altro blog, ma in italiano. Ho subito escluso l’idea di scrivere sulla Valle d’Aosa e ho deciso di concentrarmi sugli argomenti legati al blogging. I due blog sono la mia passione, professionalmente mi occupo di gestione di fondi europei e project management. Volevo dare proprio questo taglio al mio blog in italiano. Il blog è un progetto e per riuscire a emergere bisogna seguire alcune regole legate alla gestione delle idee, del tempo e delle attività. Quindi dall’ottobre del 2016 sul mio blog Combinando.it condivido con le ragazze italiane le mie esperienze maturate nel campo del blogging e le conoscenze sulla gestione dei progetti.

2) Nome del gruppo…come nasce il gruppo e di cosa tratta?

Il mio gruppo su Facebook si chiama Progetto Blog per i motivi spiegati in precedenza. Da quando ho aperto il blog in testa avevo l’idea di creare il gruppo. Non l’ho fatto subito perché la gestione è comunque impegnativa e volevo dedicargli il meglio di me. Il gruppo è partito quando ho pubblicato sul mio blog l’articolo dal titolo “Quando il tuo blog diventa il tuo progetto”. Era un articolo con il quale spiegavo come si passa da un’idea al risultato. Ho pensato che sarebbe stato il momento giusto per lanciare il gruppo per le ragazze che hanno bisogno di assistenza nel mondo del blogging per capire meglio come muoversi tra mille temi legati al blog. Non è un gruppo di auto promozione dei contenuti del proprio blog, ma di empowerment e di crescita delle proprie conoscenze. Siamo più di cento ragazze e ciascuna ha i suoi punti forti che condivide con le altre. Organizziamo anche le azioni per far conoscere meglio i nostri blog e per scambiare le idee tra di noi sui temi di interesse.

3) Regolamento del tuo gruppo?

Questo è il post del benvenuto per chi aderisce al gruppo e contiene anche il regolamento:

E’ un gruppo chiuso, ma di menti molto aperte, nasce dalla mia forte voglia di creare una rete di blogger solidale, dove tutte possono partecipare per far crescere il proprio blog.
Le regole sono davvero poche, ma seguile tutte per il rispetto del gruppo.

1. Il gruppo è chiuso, quando entri presentati e, se ce l’hai, linka il tuo blog. A tutte le partecipanti farebbe molto piacere conoscerti un po’ meglio e sapere perché sei entrata proprio in questo gruppo.

2. Scrivi se hai dubbi, domande oppure voglia di condividere le informazioni legate al blogging e dintorni (problemi – soluzioni, libri letti, eccetera).

3. Non è un gruppo di auto-promozione ‼️ Tutte abbiamo bisogno di promuovere i contenuti del blog, ma bisogna sempre farlo nei posti giusti! Qui potrai scoprire come e dove trovare questi posti per promuovere il tuo blog e i tuoi prodotti virtuali creati!

4. Ci sono varie iniziative all’interno del gruppo per poter promuovere il proprio blog, conoscere altre blogger e lanciare le collaborazioni.

Buona permanenza 🙂

L’amministratrice per momento sono solo io, perché questo gruppo è legato al mio blog http://combinando.it/ e alla mia pagina

Come vedi il regolamento non è molto restrittivo, è un gruppo di condivisione delle idee, risoluzione dei dubbi, di assistenza e di creazione di una rete tra le blogger.

4) Qual’è l’episodio che ti ha fatto più arrabbiare?
Puoi credere che nessuno? Potrei invece parlarti degli episodi che mi hanno fatto sorridere e sentire che ho fatto benissimo a lanciare il gruppo.

5) Quale quello che porti nel cuore?
Nel mio gruppo ci sono tante bravissime ragazze blogger e sono davvero molto felice quando vedo che proprio grazie al gruppo Progetto Blog riescono a trovare le nuove idee o soluzioni che cercano.

6) Se il tuo gruppo fosse spazzato via, ricominceresti da zero? Cambieresti qualcosa?
Ricomincerei subito da zero e non cambierei nulla.

7) Ti piacerebbe scrivere qualcosa ai membri del tuo gruppo? E a tutti quelli che invece leggono questo post ma che non sono ancora membri?

Vorrei ringraziare in modo particolare le prime ragazze che hanno aderito al mio gruppo. Sono arrivata dal nulla e mi hanno dato la loro fiducia e tempo. E anche grazie a queste ragazze che il gruppo è cresciuto. Sono entrate delle persone nuove con idee e conoscenze differenti e questa diversità è proprio bella ed è promettente per avere una bella rete che spero di creare. Ringrazio tutte le partecipanti del gruppo per la disponibilità e il tempo che dedicano al gruppo, condividendo le proprie conoscenze con le altre.

Se sei una ragazza blogger e hai voglia di entrare a far parte del gruppo Progetto Blog per confrontare le tue idee, dare una risposta ai tuoi dubbi, imparare i nuovi strumenti per il web marketing e soprattutto fare la rete, chiedi di aderire.

Link per aderire al gruppo:
https://www.facebook.com/groups/1831529347117494/?fref=ts

A te Anna un ringraziamento per questa opportunità di poter presentare il gruppo Progetto Blog.

Agnieszka Stokowiecka

Blog:
http://combinando.it/

La pagina FB:
https://www.facebook.com/combinando/


Blogger o aspiranti blogger avete letto? Non potete mancare in questo favoloso gruppo Facebook.

Mi sento di ringraziare pubblicamente Agnieszka perchè grazie al suo gruppo facebook, al suo blog e alla sua pagina Facebook mi ha permesso di riscoprire la mia passione per il blog. Avevo abbandonato per vari motivi ma grazie a lei ho riscoperto il motivo principale per cui amo fare blogging: conoscere vite nuove, persone nuove ed imparare da loro. Imparare non solo a “bloggare” ma a vivere, a trovare spazio per le mie passioni, a migliorare me stessa e la mia vita grazie dedicando tempo a me stessa.

Grazie mille Agnieszka

Via aspetto la settimana prossima con una nuova intervista e un nuovo gruppo Facebook da conoscere.
Amministri anche tu un gruppo Facebook?
Scrivimi a smartmammaanna@gmail.com e partecipa alla rubrica “Oggi conosciamo…un nuovo gruppo Facebook“.
Smart Mamma Anna

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *